giovedì 27 ottobre 2016

SE GUARDI CON IL CUORE NON C'E' DIFFERENZA

"Né Giulietta, né Romeo" è il primo film-commedia diretto da Veronica Pivetti e scritto dalla sua sceneggiatrice e socia Giovanna Gra. Non è riuscito a trovare adeguata distribuzione cinematografica a causa del tema trattato: i rapporti interfamiliari e intergenerazionali che si creano dopo che il ragazzo più giovane della famiglia, Rocco, rivela alla mamma di essersi innamorato di un compagno di scuola. Per questo Veronica e Giovanna, insieme alle associazioni che ne hanno riconosciuto il valore artistico e sociale, lo stanno portando "mano nella mano" in sale cinematografiche e scuole: per dibatterne insieme al pubblico, agli studenti, ai loro genitori, ai loro insegnanti.
Con tanta ironia, divertimento, ma anche profondità e realismo, Veronica e Giovanna hanno saputo descrivere tutte le dinamiche che esplodono in una famiglia apparentemente progressista e colta quando "irrompe" in essa l'omosessualità, così come l'esplodere degli equilibri nei rapporti tra pari, soprattutto a scuola.
Il film ha ottenuto il Patrocinio di AMNESTY INTERNATIONAL ITALIA e, nelle Marche, quello del GARANTE DEI DIRITTI (Ombudsman) REGIONALE.
Al termine della proiezione discuteremo in sala con Veronica, Giovanna e, per la prima volta, con la straordinaria co-protagonista, PIA ENGLEBERTH, che interpreta il ruolo di una strepitosa quanto eccentrica nonna.
Un film per le famiglie, per ridere e per pensare senza pesantezza ma con profondità.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA.

Nessun commento:

Posta un commento