giovedì 21 settembre 2017

Invito alle presentazioni dell'Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia in Ancona e Ostra

Buongiorno a tutte e tutti,
vi comunico che mercoledì 27 e giovedì 28 settembre rispettivamente in Ancona presso la nostra sede e a Ostra presso il Teatro Comunale alle ore 17.30  si terranno i due appuntamenti con il prof. Paolo Pezzino per presentare l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia.
Paolo Pezzino è docente di storia contemporanea all'Università di Pisa, direttore scientifico della ricerca e coautore del libro "Zone di guerra, geografie di sangue. L'atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia (1943-1945).", a cura di G.Fulvetti e P.Pezzino, Il Mulino, 2017.
Gli incontri sono co-organizzato con l'Istituto di Storia Marche e con l'Istituto Gramsci.
Al termine dell'iniziativa di Ancona abbiamo previsto, sempre nella nostra sede, un aperi-cena, a base di pesce. La spesa è di 13,00 euro. Per aderire potete mandarci una mail ad anpiancona@libero.it o telefonare in sede allo 071-203237 entro sabato 23 settembre.
Il 30 settembre invece è stato convocato il Comitato Regionale dell’Anpi che si terrà a Caldarola (MC) dove l’Istituto Cervi ha convocato la riunione dei propri organismi per condividere con le comunità colpite dal terremoto l’impegno per la rinascita; e insieme per incontrare i Comuni marchigiani soci dell’Istituto.
Infine vi anticipo che SABATO 7 OTTOBRE 2017 alle ore 16.30 presso la nostra sede di Via Palestro 6 in Ancona è convocato il Comitato Provinciale di Ancona. Al termine della riunione si terrà un’aperitivo. Il comitato Provinciale sarà aperto a tutti quanti vorranno partecipare. Nei prossimi giorni vi invierò la convocazione con l’ordine del giorno.
Essendo un periodo molto delicato e importante per la nostra associazione raccomando la massima mobilitazione e presenza.
Grazie a tutti quanti

Il Presidente Provinciale
Daniele Fancello

Evento Ostra www.facebook.com/events/747543682104930



Nessun commento:

Posta un commento