domenica 17 settembre 2017

L'ANPI ha bisogno della Vostra mobilitazione

Care e Cari tutti,
come avrete avuto modo di vedere in televisione e di leggere sui giornali e sul web, è in corso una nuova ondata di rigurgiti fascisti e revisionisti sia a livello nazionale che locale.

Sicuramente non vi sarà sfuggito il tentativo di forza nuova di organizzare una marcia su Roma per il prossimo 28 ottobre con la scusa di manifestare contro lo “ius soli”.

Anche nella nostra provincia ci sono state ripetute azioni organizzate dai ben conosciuti movimenti neofascisti e volte ad alimentare attacchi revisionisti e a riabilitare le ormai note figure di fascisti locali come è avvenuto ad esempio a Ostra.

In questo contesto estremamente delicato diventa davvero indispensabile e non più rimandabile, ne delegabile, una forte mobilitazione della nostra associazione come primaria risposta a questi rigurgiti fascisti, ma anche per spronare le Istituzioni ad attuare la Costituzione e far valere le leggi attualmente in vigore.

Per avere questa forza e questo peso politico è necessario il contributo di tutti noi, pertanto faccio appello a tutti quelli che non hanno ancora rinnovato la tessera a provvedere contattando la sede del nostro Comitato Provinciale che trovate aperta ogni martedi e giovedi dalle 10.00 alle 12.00, oppure contattando i vostri Presidenti di Sezione (in allegato trovate l’elenco delle nostre sezioni con i siti web, i contatti mail e i nomi dei Presidenti)

Per quanto riguarda la mobilitazione straordinaria abbiamo già in cantiere due importantissimi appuntamenti il 27 settembre e il 28 settembre rispettivamente ad Ancona e a Ostra per presentare l’Atlante delle Stragi nazifasciste in Italia.

Certo dell’impegno di tutti voi, sono a vostra disposizione per organizzare assemblee, incontri ed eventi in tutta la nostra provincia.


L’Anpi e la democrazia hanno bisogno del contributo di tutti noi.

Il Presidente Provinciale Ancona
Daniele Fancello


Nessun commento:

Posta un commento