lunedì 24 luglio 2017

Comunicato stampa Pastasciutta Antifascista

COMUNICATO STAMPA

Martedi 25 luglio 2017 a Moie di Maiolati Spontini in piazza Kennedy dalle ore 18:00 si terrà la seconda edizione della “Pastasciutta antifascista”.
La serata sarà un’occasione conviviale di condivisione collettiva volta a celebrare attraverso l’incontro con il giornalista SANDRO RUOTOLO, la musica del Canzoniere dell’ANPI e dei KHORAKHANE’ , quella prima grande festa che vide, il 25 luglio del 1943, la famiglia Cervi riunirsi per preparare una semplice pastasciutta in bianco, frutto del duro lavoro dei campi e delle braccia di tante persone, da condividere insieme alla comunità per festeggiare la caduta del fascismo.
A tutti i partecipanti la pasta verrà offerta gratuitamente, inoltre saranno presenti stand gastronomici. Saranno presenti i banchetti delle sezioni ANPI e delle seguenti associazioni: AMIV, ARCI, AVIS, CASA DELLE CULTURE, CASA DELLE DONNE, CENTRO STUDI LIBERTARI, CONSULTA PER LA PACE JESI, EMERGENCY, GUS, ITALIA CUBA, LIBRERIA INDIPENDENTE SABOT, OFFICINA DELLA PARTECIPAZIONE, PARA UN PRINCIPE ENANO, YA BASTA.
La festa è organizzata in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini, la ProLoco di Maiolati Spontini,  CGIL, FIOM , SPI, FLAI, ASSIADRIATICA,  COOP Alleanza 3.0, Liomatic, NATURASI, Centro Commerciale l’Oceano, e del Birrificio Guarnera.
Partecipate numerosi!




Ulteriori informazioni utili

Il Canzoniere dell'ANPI è composto da Tamara ferretti (Voce) Leonardo Lasca (Chitarra) Bruno Lasca (fisarmonica), Vito Cantarini (Chitarra e voce) 

Nessun commento:

Posta un commento