lunedì 13 settembre 2021

PRESENTAZIONE DI "ESSERE ANPI"

 Buongiorno a tutte e a tutti,

tra pochi giorni inizieranno i congressi delle sezioni dell’ANPI della provincia di Ancona, ai quali poi seguiranno il congresso provinciale e quello nazionale.

Saranno momenti di confronto e di costruzione dell’Associazione davvero importanti, perché capitano in un epoca di grandi mutamenti per il nostro Paese, in un quadro europeo e mondiale segnato dagli effetti della crisi economica, della pandemia e delle guerre, che stanno modificando le abitudini e gli stili di vita di tutti noi.

Abbiamo chiesto a TAMARA FERRETTI (responsabile del Coordinamento nazionale donne Anpi), CLAUDIO MADERLONI (Segreteria Nazionale Anpi, responsabile Italia Centrale e Coordinatore Anpi Marche) e LORENZO MARCONI (Commissione di garanzia Nazionale e Presidente Anpi provinciale Macerata) di presentare “ESSERE ANPI”, per confrontarci su cosa significa impegnarsi nell’ANPI, ragionare sul funzionamento dell’associazione e migliorarne l’organizzazione partendo dallo statuto e dal regolamento della nostra Associazione.  

“Essere ANPI” è il primo volume edito nella collana "I libri di Bulow" che racconta l'identità e la missione di "sentinella" della democrazia e della Costituzione dell'ANPI. E’ rivolto non solo a iscritti e dirigenti ma anche ad un pubblico più vasto perché racchiude “il cuore dell'identità di una grande associazione partigiana aperta all'impegno antifascista di tutte e tutti.

L’appuntamento è SABATO 18 SETTEMBRE alle ore 15.30 in presenza dalla sede provinciale di Ancona in via Menicucci 1(è necessario avere il “greenpass”), oppure online sulla piattaforma meet collegandosi al seguente link

https://meet.google.com/fbw-yvxg-jui

Ragioneremo insieme ai dirigenti locali sull’ANPI che vogliamo costruire per i prossimi anni e per le prossime generazioni, ma sarà anche un’importante occasione per farci conoscere dai nuovi simpatizzanti che vogliono avvicinarsi e collaborare.

Vi aspettiamo in tanti!


Il Presidente provinciale

Daniele Fancello 

Nessun commento:

Posta un commento