giovedì 26 aprile 2018

I prossimi appuntamenti dell'ANPI: il corso di formazione, l'eccidio di Monte Sant'Angelo e gli incontri con Adelmo Cervi


Buongiorno a tutte e tutti,
vi voglio ringraziare per lo straordinario impegno che avete messo nell’organizzazione e nella partecipazione alle Celebrazioni per il 73° Anniversario della Liberazione del nostro Paese.
Si sono svolti decine di eventi che hanno visto coinvolte migliaia di persone nei cortei, comizi, deposizioni di corone, concerti, incontri con gli studenti, in un clima di grande festa allietata da una bellissima giornata di sole.
L’impegno dell’ANPI però prosegue, e nei prossimi giorni di Aprile continueranno a svolgersi numerosi eventi, alcuni dei quali, vedranno la presenza di Adelmo Cervi. Trovate l’elenco completo sul nostro blog:http://anpiprovincialeancona.blogspot.it/2018/04/aprile-resistente-tutti-gli-eventi.html
Ci tengo a ricordarvi i prossimi due appuntamenti del CORSO DI FORMAZIONE POLITICO CULTURALE che proseguirà SABATO 28 APRILE alle ore 16.00 con le lezioni “La Costituzione e il suo legame con la Resistenza” e “La Costituzione, come è nata” e DOMENICA 29 APRILE alle ore 9.00 “La Costituzione, come è fatta e come è scritta: la parola ai Costituenti” Queste due lezioni si svolgeranno sempre presso la Sezione ANPI di Chiaravalle (Via XXV Aprile 50) e saranno tenute dal Prof. ERO GIULIODORI.
Infine vi confermo che DOMENICA 6 MAGGIO 2018 in occasione del 74° Anniversario dell’Eccidio del Monte Sant’Angelo di Arcevia partirà da Ancona (ore 8.00 piazza D’Armi) un bus che farà tappa poi a Chiaravalle ore 8.30 (Piazza Mazzini), a Jesi ore 8.45 (Porta Valle), a Moie ore 9.00 (Parcheggio del Cimitero). Dopo la Commemorazione ci si sposterà presso il Centro Sociale di Sasso di Serra San Quirico dove si svolgerà il pranzo dei soci e dei simpatizzanti della nostra Associazione. Il costo del viaggio in bus e del pranzo è di 25 € ma per chi vuole è possibile effettuare solo il viaggio, oppure venire autonomamente al pranzo. Per i bambini sarà gratis. E’ indispensabile prenotare via mail a anpiancona@libero.it oppure cpanpiancona@gmail.com o ai numeri 071-203237 (il martedi e giovedi dalle 10 alle 12) o al 3402367345 (Daniele)
Non mancate!
Daniele Fancello


Nessun commento:

Posta un commento