lunedì 8 ottobre 2018

Sostieni l'ANPI della provincia di Ancona

Care e Cari tutti,
il 31 ottobre 2018 è l’ultimo giorno utile per rinnovare la tessera dell’ANPI per il corrente anno, o per iscriversi per la prima volta.
La maggior parte di voi ha già rinnovato la sua adesione e per i ritardatari c’è ancora modo di poterlo fare, oppure c’è anche la possibilità di far conosce e far iscrivere alla nostra associazione amici e conoscenti antifascisti.
 L’A.N.P.I. si riconosce nella Costituzione e ne condivide i valori ispiratori. E’ per la pace tra i popoli e s’impegna insieme a partiti, sindacati, associazioni, amministrazioni locali, Parlamento e Governo affinché questo obiettivo venga raggiunto nel rispetto dell’articolo 11 della Costituzione. L’A.N.P.I. è di tutti i democratici antifascisti. Nel corso degli anni i giovani vi hanno aderito in gran numero e oggi rappresentano la maggior parte degli iscritti. Anche lo statuto dell’ANPI è stato modificato in questo senso e chi non ha fatto la Resistenza per motivi di età, ma ne condivide gli ideali e i valori, può ricoprire ruoli di dirigenza.
Iscriversi all'.A.N.P.I. è per non dimenticare che la Resistenza è alla base della vita democratica del nostro paese e perché quei principi e quei valori, sostenuti e affermati dalle partigiane e dai partigiani, non invecchiano mai e sono sempre da sostenere per vivere in uno stato democratico, civile e che si batte per la pace tra i popoli.
Iscriversi all'A.N.P.I. è scegliere di sostenere attivamente quei valori, alla cui difesa e affermazione si può dare un contributo fattivo di crescita e impegno. ed è anche condivisione e scambio tra diverse generazioni ed esperienze di antifascisti.
Per questo vi chiediamo la vostra adesione per continuare ogni giorno a batterci contro i vecchi e nuovi fascismi, per formare nuove generazioni di antifascisti e per continuare a dare speranza al nostro paese che è in grave difficoltà.
Vi saluto inviandovi in allegato l’elenco e i contatti delle nostre sezioni in provincia di Ancona.

Il Presidente Provinciale di Ancona
Daniele Fancello

Nessun commento:

Posta un commento