venerdì 17 aprile 2020

Verso il 25 Aprile 2020




Manca una settimana al 25 Aprile e l’Anpi della Provincia di Ancona come ogni anno si stà preparando per celebrare nel miglior modo possibile il 75° Anniversario della Liberazione.
Nei giorni scorsi ci siamo rivolti a tutti i Sindaci della nostra Provincia, per individuare, nei limiti delle condizioni attuali, le possibili iniziative da organizzare (manifesti, deposizione corone, messaggi televisivi e social), ricordando e valorizzando le figure e le vicende che nei territori hanno fatto la storia della ribellione organizzata al fascismo e al nazismo, le battaglie esemplari, i comandanti partigiani e il contributo prezioso del popolo disarmato in tutte le sue manifestazioni.
Nelle nostre “pagine social” troverete pubblicate giorno dopo giorno tutte le iniziative che organizzeremo per tenere ben viva la memoria e per approfondire.
Per noi il 75° Anniversario della Liberazione deve rappresentare l’occasione per celebrare “la festa della ripartenza” e dell’unità del Paese attorno alle radici della democrazia e della convivenza civile sancite dalla lotta antifascista e dalla Resistenza nella nostra Costituzione.
Seguiteci e condividete con noi!
#iorestolibero #25aprile2020 #giornipartigiani #bellaciaoinognicasa #25aprileperrinascere #iorestolibero #anpi #anpimarche #anpiprovincialeancona


COMITATO PROVINCIALE ANCONA
Whatsapp 3402367345
ANCONA
ARCEVIA
CONERO
CASTELFIDARDO
CERRETO d'ESI
CHIARAVALLE
FABRIANO
FALCONARA
FILOTTRANO
JESI
MEDIA VALLESINA
MONTESANVITO
Whatsapp 3402367345
cpanpiancona@gmail.com
OSIMO
OSTRA
TRECASTELLI
SASSOFERRATO
SENIGALLIA
SERRA SAN QUIRICO

Nessun commento:

Posta un commento